È un risultato storico quello raggiunto dalle leonesse di Edvin Calderara. L’AN Brescia Femminile infatti ha staccato il pass playoff automaticamente, dopo il pari tra Torino e Locatelli Genova. È la prima volta nella storia della società.
Fiorese e compagne hanno disputato fin quinuna grandissima stagione e i risultati sul campo hanno premiato un gruppo giovane, ma con grande fame.
Il coach Calderara ha commentato così questo traguardo: “Faccio i complimenti alle ragazze. Nel corso della stagione c’è stato un miglioramento generale e adesso andremo a giocarci questi playoff godendoci il momento. Sono soddisfatto della dedizione che le ragazze hanno avuto sia in allenamento e in partita”.
Il portiere e capitano, Irene Fiorese ha parlato così: “Siamo molto soddisfatte e incredule del risultato ottenuto quest’anno fino ad ora. La nostra crescita è stata evidente, sia grazie al costante lavoro fatto negli ultimi anni, sia grazie all’inserimento in squadra di due giocatrici di esperienza, che ci hanno aiutato anche dal punto di vista del morale dando più serenità nel gioco.
Sono molto contenta del nostro gruppo, perché abbiamo dimostrato di poter affrontare anche le partite più difficili senza perdere la fiducia nei nostri mezzi”.
Un commento è arrivato anche da parte del vicepresidente Alessandro Morandini: “Le ragazze quest’anno hanno avuto una grande crescita, sotto tutti i punti di vista. Ho sempre creduto in questo gruppo e dall’inizio ho voluto investire sulle ragazze. Faccio i complimenti a loro perché sono state in grado dì sacrificarsi e di crescere continuamente. I complimenti vanno anche a Edvin Calderara e Camilla Zanola per la gestione del gruppo. La società è pronta anche per l’A1, ma già quest’anno abbiamo raggiunto un grande traguardo. Faccio alle ragazze un grande in bocca al lupo”.