Non smettono di stupire le leonesse guidate da Edvin Calderara che alla Mompiano hanno vinto 13-9 contro Firenze. Si tratta della decima vittoria in campionato per Alogbo e compagne che anche quest’oggi hanno dato prova di essere un gruppo compatto e solido. La classifica ora dice 31 punti alle spalle di Bologna, ma quello che più conta è la continua crescita della squadra.
Anche questo pomeriggio le leonesse hanno approcciato alla grande il match portandosi già sul 6-3 alla fine del primo quarto. Nella seconda frazione Bovo e compagne tengono a debita distanza le avversarie che non riescono a scardinare l’ottima difesa bresciana. Al cambio vasca l’AN Brescia è in vantaggio 9-4.
Nei due quarti finali alle padrone di casa basta gestire il risultato e portare a casa altri tre, importantissimi, punti. Questo il commento di Edvin Calderara a fine match: “È stata una partita in cui mi è piaciuto l’approccio. Nonostante la differenza dei punti in classifica era importante affrontare il match nel giusto modo. Oggi a causa dell’assenza di Irene Fiorese è andata in porta Francesca Zambelli che ha fatto un’ottima partita. Forse nell’ultimo tempo abbiamo concesso qualche gol di troppo, ma tutto sommato è stata una partita condotta dall’inizio e non c’è mai stato il dubbio su chi avrebbe portato a casa i 3 punti. Ora ci rimettiamo al lavoro per la partita contro Locatelli di settimana prossima”.