Una partita approcciata male ma recuperata lungo il corso dei minuti: capitan Usanza e compagne sono riuscite a rosicchiare un punto nella sfida di domenica contro l’Acquatica Torino.
Le avversarie piemontesi sono arrivate in Lombardia cariche e pronte sin dall’inizio per sbancare la Mompiano, arrivando a toccare addirittura un vantaggio di 6 lunghezze.
Possesso dopo possesso però la capacità di reazione è emersa e sul finale le bianco azzurre hanno raggiunto il pari mantenendo la piscina di casa imbattuta sul il risultato finale di 10-10.
Il commento a caldo di coach Alogbo: “Questa partita servirà sicuramente per la nostra crescita. Abbiamo completamente sbagliato l’approccio iniziale, giocando senza attenzione, concludendo in modo affrettato facilitando la loro controffensiva. Sicuramente di questa partita dovremo ricordarci la capacità di reazione con cui la squadra ha saputo tornare in partita. Questo significa che quando mettiamo in acqua il gioco per cui ci alleniamo ogni giorno possiamo essere efficaci in qualsiasi situazione ma dobbiamo ancora crescere in consapevolezza individuale e di squadra e nella lettura delle diverse situazioni di gioco.”