Le nuove leve della pallanuoto bresciana crescono, e bene: dopo il collegiale svolto ad Anzio, il giovane (classe 2004) dell’An, Nicolò Casanova, è stato convocato nella nazionale Under 15 che, da giovedì a domenica, a Koper (Slovenia), sarà impegnata nel girone di qualificazione ai campionati europei, attesi dal 21 al 28 luglio, a Burgas (Bulgaria). Nel raggruppamento di Koper, gli azzurrini guidati da Massimo Tafuro affronteranno, nell’ordine, Romania, Ucraina, Grecia, Slovenia e Malta. Si qualificano le prime quattro.
Venendo al notiziario del vivaio biancazzurro, ancora vincenti le formazioni Under 20: nella trasferta di Monza, pur giocando sotto tono, il Brescia Waterpolo di Aldo Sussarello si è imposto per 8 a 7. Goleada, invece, per i pari età dell’An: contro il Treviglio, i ragazzi di Enrico Oliva hanno fatto segnare un rotondo 17 a 1.
Alterni risultati nella categoria Under 15 maschile: a Mompiano, l’An di Oliva passa per 17 a 8 grazie a una prestazione in cui tutto l’organico ha dato qualcosa in più per rimediare all’assenza di Casanova (impegnato con la nazionale).
Sempre a Mompiano, battuta d’arresto per il Bs Wp: contro la Canottieri Milano, i ragazzi di Massimo Castellani subiscono il gioco pesante degli avversari, venendo superati 11 a 7.
Ancora in casa Bs Wp, buona la prova casalinga dell’Under 17 maschile che, davanti al Vigevano, dà vita a una gara molto combattuta, finendo sconfitta solo ai rigori: 13 a 13 il punteggio alla fine dei tempi regolamentari, 15 a 16 quello conclusivo.
Infine, per i più piccoli (Under 11) dell’An (seguiti da Dario Bertazzoli), grande divertimento e tanto impegno (otto partite giocate) nella tappa del circuito Haba Waba.