Altra grande vittoria per l’AN Brescia femminile che alla Mompiano vince 10-9 contro Locatelli.
Primo quarto già frizzante con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. È Locatelli ad andare in vantaggio per prima, ma l’AN Brescia reagisce con la rete di Alogbo. Banchi poi pareggia i conti, ma Alogbo segna ancora a 40 secondi dalla fine fissando il risultato sul 2-2.
Nella seconda frazione Corinne Bovo spara dalla distanza la rete del 3-2, ma 20 secondi più tardi Bianco su rigore pareggia nuovamente.
Ci pensa Matilde Vitali a firmare il vantaggio Brescia, ma Bianco buca Fiorese per il nuovo pareggio. Nel finale botta e risposta con il parziale che recita 5-5.
Nel terzo tempo grande prestazione delle leonesse che iniziano in svantaggio di un gol, ma grazie alla doppietta di Alogbo e la rete su rigore di Usanza ribaltano il risultato. Locatelli poi torna sotto con la rete di Rossi a 2.47 dalla fine. Fiorese neutralizza un rigore nel finale di quarto e questo dà la carica alle compagne con Usanza che firma la rete del 9-7.
Negli ultimi 8 minuti le ragazze di coach Calderara continuano a spingere, anche se la prima squadra a segnare è Locatelli con Banchi. Il meno uno dura poco anche perché Alberici buca il portiere avversario ristabilendo il +2. Le leonesse nel finale tengono il vantaggio e vincono la seconda gara consecutiva.
Così coach Calderara alla fine: “Sicuramente anbiamo affrontato una squadra che ha fatto vedere oggi un bel titmo di gioco. Noi non siamo ancora nella forma migliore però stiamo crescendo. Già a Firenze ho visto cose buone e questa squadra ha molti margini di crescita. Sono contento per le ragazze perché si divertono a giocare. Sono tre punti importanti per la salvezza, che è il nostro obiettivo”.