Una AN Brescia mai doma non riesce nello scalpo alla seconda della classe Locatelli: vincono le ospiti ma è da apprezzare lo sforzo notevole delle beniamine di casa, capaci di stare con il fiato sul collo delle liguri per gran parte del match.

Minuto inaugura la sfida realizzando il penalty ma l’immediata risposta bresciana è targata Bovo. Minuto replica permettendo alle compagne di chiudere il primo spicchio di gioco in vantaggio.

Il secondo quarto è sparigliato da un botta a risposta tra Agnese Bianchi e Banchi. Le leonesse non mollano e pareggiano ancora i conti con la rete griffata ancora da Agnese Bianchi..

Ravenna non fallisce dai cinque metri e rimette in vantaggio le ospiti.

Alla ripresa delle ostilità Tedesco fa il vuoto al centro grazie ad una girata vincente e, in compartecipazione con Banchi, prova a scappare. Ferrini cestina un’occasione d’oro uno contro uno e Agnese Bianchi pesca il jolly dalla lunga distanza allo scadere dei 30 secondi di possesso ma Rossi mantiene la distanza di sicurezza capitalizzando la superiorità numerica.

Agnese Bianchi si trascina l’intero sette bianco blu e manda in rete un’altra conclusione ma Rossi spegne ogni velleità di recupero.

Tabellino della gara | AN Brescia – U.S. Locatelli: 5-8 (1-2; 2-2; 1-3; 1-1).

AN Brescia: Fiorese, Al. Bianchi, Bovo 1, Ag. Bianchi 4, Ag. Lonardi, Gazzini, Caramori, Ferrini, Il. Lonardi, Vezzoli, Maninetti, Manigrasso, Zambelli, Manenti.

U.S. Locatelli: Avenoso, Tedesco 1, Canepa, Banchi 2, Ravenna 1, Padula, Minuto 2, Nucifora, Rossi 2, Magaglio, Frisina, Polidori, Virieux, Carbone.

Queste le parole a caldo di Krystina Alogbo, tecnico delle calotte lombarde: “Oggi mi è piaciuto molto l’atteggiamento delle ragazze in vasca, dal primo all’ultimo minuto. In attacco abbiamo iniziato ad attaccare lo spazio in modo efficace; pian piano arriveremo a prendere anche le conclusioni corrette. È finito il girone d’andata e ora abbiamo una settimana di stop per lavorare ancora più forte per un girone di ritorno in cui cercheremo di portare più punti possibili dalla nostra parte.”

Il prossimo impegno di Fiorese e compagne sarà nuovamente a Mompiano contro il Camogli il 16 marzo, per la prima sfida di ritorno.