Ancora weekend di partite per il nostro settore giovanile. Diverse rappresentative AN Brescia sono scese in vasca nei campionati di categoria.

L’Under 16 femminile di Cammila Zanola è incappato in un ko contro Canottieri Milano. L’allenatrice ha commentato così la sconfitta: “È stato molto bello tornare a giocare e potersi confrontare con delle coetanee. Partita giocata punto a punto sino all’inizio del quarto tempo. Ottima partita da parte nostra soprattutto in difesa. Abbiamo sicuramente pagato l’inesperienza nella gestione dell’attacco e questo ha fatto la differenza nel finale di partita. Sono comunque molto contenta le ragazze hanno giocato con agonismo e determinazione nonostante il periodo di stop e molte di loro siano alla seconda partita di sempre”.

Vittoria larga invece per l’Under 14 Brescia Waterpolo che contro Monza si impone 16-3. Giornata no invece per l’Under 14 AN Brescia di coach Bertazzoli che perde 9-11 contro Onda Blu. Così l’allenatore a fine match: “Combattuta fino alla fine, ma loro sono stati più bravi.  Possiamo fare meglio. Vedremo al ritorno se riusciamo a cambiare rotta”.

Ottima prestazione dell’Under 20 AN Brescia contro Treviglio. I ragazzi di coach Oliva hanno trionfato per 14-6: “Spazio per tutta la rosa. Abbondantemente sotto leva con 5 Under 16 utilizzati per fare esperienza con i più grandi”.

Sconfitta di misura dell’Under 20 Brescia Waterpolo che contro Cus Milano non riesce ad andare oltre il 9-10. Così il coach Castellani: “Partita equilibrata. Dopo aver condotto bene per i primi due tempi in vantaggio per 5-3, i ragazzi di Brescia causa un calo fisico e varie imprecisioni subiscono la rimonta degli ospiti che con un 4-0 nel terzo si portano avanti nel risultato. Buona reazione dei bresciani nell’ultimo quarto che mettono in campo tutte le energie per recuperare ma il risultato si ferma sul 9-10 a favore del Geas”.