Ecco il recap dei risultati ottenuti dal nostro settore giovanile.

U14 BS Waterpolo – SC Milano: 13-12

Le parole di Nicola Tononi al termine della vittoria finale: “Siamo entrati in acqua con il giusto atteggiamento. Ancora troppi errori in difesa che consentono di tenere in partita la squadra avversaria. Contenti per i 3 punti finali.”

BS WP: Salvalai 4, Buffoli 3, Vigliaroli 2, Filippini 2, Arrighini 2.

U18 Regionale Pn Bergamo – Brescia WP: 5-14

Il breve commento di Max Castellani: “Partita ben condotta dai ragazzi per tutte e quattro le frazioni.”

 

U14 Orobica – BS Waterpolo 2: 14-4

Tononi ai nostri microfoni commenta così: “Dopo un inizio un po’ contratto cerchiamo di reagire ma alla lunga anche a causa della panchina corta la stanchezza si fa sentire. Buon atteggiamento da parte di tutti.”

BS WP: Talarico 1, Spagnuolo 1, L’Abbate 1,  Miadoro 1.

 

U14 Monza – AN Brescia: 10-12

Il tecnico bresciano soddisfatto dalla prestazione dei suoi: “Bella prova dei ragazzi, peccato per il blackout nel terzo tempo, che per poco non ci costava la partita. Molto bravi a reagire nell’ultimo tempo e a giocare tranquilli.”

AN BS: Troli 6, Olivari 2, Carvalho 2, Vuleta 2.

 

U14 Ragazzi Can Milano 2 vs An Brescia 2: 7-17

AN BS: Pomesano Gr., Zanola 3, Pomesano Gin. 2, Maffetti, Vezzoli 3, Simoncelli 5, Mancastroppa, Conti 3, Broglia, Segura, Amadini, Majorani, Certan, Pomesano A. 1

Queste le parole di Benedetta Serra, dopo che la sua squadra si è qualificata come prima del girone: “Giovani leoni che chiudono il girone in testa alla classifica a pieno punteggio. Partita iniziata con qualche sbavatura e disattenzione di troppo, ma dal secondo tempo riusciamo a riprendere la concentrazione e giocare come sappiamo fare, con tanti spunti positivi. Sono molto contenta del percorso di crescita dei ragazzi, continueremo così.”

 

U18 Nazionale BS WP vs Trieste: 11-7 (2-2; 2-2; 3-1; 4-2)

BS WP: Calesini 1, Zanchi 3, Foresti 1, Gennari 1, Pini 1, Sgorbati 1, Rota 1, Baldi 1.

Il commento di coach Oliva: “Con questa vittoria ci prendiamo la testa della classifica e in vista delle semifinali è un risultato molto importante. Partita difficile contro una squadra ben allenata riusciamo a prendere le distanze solo nel quarto tempo. A tratti giochiamo proprio bene e quest’aspetto insieme alla crescita dei ragazzi è fondamentale.”

U18 Sc Milano 2 – AN Brescia: 20-12

AN BS: Laffranchi 6, Taccheo 2, Pietrobelli 1, Gogganu 1, Rizzato 1, Ghezza 1.

L’allenatore degli ospiti esprime il suo disappunto sulla gara giocata: “Ennesima prova sotto tono, cominciata malissimo e finita peggio. Troppi errori sia in attacco che in difesa, poca lucidità ma soprattutto 0 ascolto sulle richieste fatte a inizio partita. Sconfitta meritata.”