Sarà a Bologna l’ultima partita fuori casa del 2024 di Alesiani e compagni: alle 17.15 c’è la sfida contro la De Akker dell’ex Stefano Luongo.
Il roster emiliano è reduce da un ottimo momento di forma, considerate le cinque vittorie negli ultimi sei incontri: gli ultimi tre punti sono arrivati ai danni della Vis Nova, riducendo il gap che distanziava le due compagini in classifica.
In questo momento la formazione di coach Mistrangelo si trova a soli tre punti dal quarto posto, dopo un inizio non del tutto facile. Una squadra che mischia l’esperienza dell’ex Brescia Luongo, oltre che a quella di Gallo, e il potenziale di giovani come Valle e Condemi oltre agli stranieri Milakovic, Rouwenhorst e Abramson.
L’AN viene dal dominio imposto ai romani dell’Onda Forte, sconfitti per 22-6, grazie a una prestazione corale di tutto il gruppo.
Queste le sensazioni di Stefano Guerrato, passato per Bologna prima del ritorno a Brescia: “Loro sono un’ottima squadra; noi cerchiamo continuità in difesa. Vogliamo portare a casa i tre punti e poi focalizzarci sull’ultima in casa per terminare bene l’anno. L’abbiamo preparata bene e abbiamo voglia di entrare in vasca.”
Parla anche Sandro Bovo: “La loro piscina ci ha spesso messo in difficoltà; loro hanno cambiato tanto ma stanno facendo bene. Noi dobbiamo fare le cose che abbiamo preparato in settimana, soprattutto in difesa con il pressing.”
La partita sarà trasmessa sul canale YouTube della De Akker Bologna.