La stagione dei Leoni ai nastri di partenza: questa sera, alle 20:00 presso la piscina di Mompiano, i ragazzi di coach Sandro Bovo torneranno a battagliare di fronte ai propri tifosi nella prima sfida ufficiale di European Aquatics EuroCup contro lo Strasburgo.

I transalpini vantano di buone individualità come il trio montenegrino Popadic-Gardasevic-Petkovic, un grande portiere a livello internazionale come Hugo Fontani (nazionale francese) e dei giovani interessanti, su tutti spunta il nome di Adam Mehdi.

L’ultima trasferta dei francesi in Italia risale a ben 3 anni fa: fu il Telimar Palermo a sconfiggere i nostri avversari odierni per 14-10 sempre in EuroCup.

Il sodalizio francese è reduce dalla vittoria nel derby contro lo Stade de Reims, primo match del campionato, per 14 a 4.

Ai preliminari di EuroCup la formazione guidata da coach O. Chandieu ha ben figurato grazie a un bilancio di tre vittorie e una sconfitta nel girone A composto da Vk Sabac, Dinamo Bucarest, Osc Budapest e Osc Potsdam.

Una delle armi migliori sicuramente è la difesa e un ottimo giro palla alla ricerca della migliore conclusione.

L’AN ha dimostrato di puntare molto sulla metà campo difensiva, a proteggere l’esordiente Baggi Necchi, in modo da poter ripartire velocemente e prendere in controfuga i rivali.

Il percorso del sette bresciano parte da lontano: prima i preliminari di Champions a Oradea, poi quelli di EuroCup a Budva e in mezzo un paio di allenamenti congiunti con formazioni di A1. Fino ad ora segnali positivi da parte di tutto il gruppo capitanato per la seconda stagione consecutiva da Jacopo Alesiani.

Filippo Ferrero abbraccerà per la prima volta il calore della Mompiano; mentre per Baggi Necchi, Giri e Casanova sarà un ritorno nella casa che li sta crescendo anno dopo anno tra A2 e A1.

Le parole di Sandro Bovo: “Affrontiamo una bella squadra, sono compatti e hanno buoni giocatori come il portiere della nazionale francese e Popadic, che ha giocato una grandissima Olimpiade. Noi dovremo tenere alto il ritmo, cosa su cui stiamo lavorando in queste settimane e penso che potremo esprimere anche una pallanuoto divertente con questi ragazzi. Alcuni faranno il loro esordio davanti ai nuovi tifosi quindi ci sarà da gestire l’emozione della prima in casa.”

C’è anche un Francesco Faraglia entusiasta di ritrovare la Mompiano gremita di tifo: “Personalmente non vedo l’ora di ritornare a combattere davanti ai tifosi; sarà una partita avvincente. Penso che il ritmo sarà simile a quello delle sfide che abbiamo disputato sia a Budva che a Oradea: ritmi alto e tanta fisicità. Siamo pronti, cercheremo di vincere per poi pensare anche all’esordio in campionato contro il Quinto.”

Sul nostro canale YouTube Niccolò Gitto ha analizzato al meglio l’appuntamento di domani che non potete perdere: vi aspettiamo in piscina.

I biglietti sono in vendita sul nostro sito nell’apposita sezione oppure direttamente in piscina.

Sui nostri canali social ci saranno aggiornamenti continui lungo tutto il corso della serata: vi invitiamo a seguirci per rimanere connessi a noi.

Lo scontro sarà visibile gratuitamente sul sito di EuroAquaticsTv (link sui canali social).