L’AN Brescia pareggia 11-11 contro l’Hannover ma, grazie al 12-15 in proprio favore dell’andata, si qualifica ai quarti di finale dell’EuroCup. Nell’incontro della Mompiano va in scena una battaglia fisica di altissimo livello, in cui gli arbitri perdono anche un po’ il controllo con fischi e scelte discutibili: tante espulsioni da entrambe le parti ma alla fine il pareggio sembra il risultato corretto dopo una grandissima gara del sette di Radovic, il quale ha messo in forte difficoltà Alesiani e compagni.
Il primo quarto è inaugurato da Ferrero che colpisce a uomo in più, Strelezkij risponde e, in compartecipazione con Benic, piazza il sorpasso. Irving sale in cattedra con due traiettorie perfette ma Schipper non ci sta e pareggia nuovamente i conti.
Lozina dal centro è un pericolo costante per la retroguardia bresciana e firma il +1, è ancora Irving a trascinarsi i suoi compagni sulle spalle. Alesiani mette a segno il suo primo squillo ma i tedeschi sono avversari tosti e mandano a bersaglio il pareggio con Schipper. Gianazza mostra la specialità della casa e, con una beduina con i fiocchi, fa esplodere la Mompiano in chiusura della seconda fase di gioco.
Al giro di boa il collettivo lombardo riparte dai due metri grazie al centroboa del Settebello che gonfia ancora la rete. Schipper manda in scena un duello a suon di gol e accorcia la discrepanza a -1. Gitto dal centro distanzia i padroni di casa e successivamente Alesiani allunga ulteriormente lo scarto. Strelezkij batte Baggi Necchi e, coadiuvato dalla botta di Buha, mantiene in partita gli ospiti. Alesiani, da autentico leader, trasforma una palomba deliziosa che proietta il risultato sul 10-8.
Il mancino di Lozina mette ancora in difficoltà i biancoblu, inserendosi bene tra le crepe della difesa; Benic riporta il risultato sul livello del mare. Balzarini scaglia un alzo e tiro letale che sembra poter consegnare la vittoria ai Leoni ma a placare la gioia della Mompiano ci pensa ancora Lozina: le due formazioni si devono accontentare del pareggio, esito grazie al quale la squadra di Sandro Bovo si qualifica al turno successivo dei quarti di finale.
Tabellino della partita | AN Brescia – Waspo 98 Hannover: 11-11 (3-3; 3-2; 4-3; 1-3)
AN Brescia: Baggi Necchi, Del Basso, Guerrato, Faraglia, Balzarini 1, Gianazza 2, Dolce, Giri, Alesiani 3, Ferrero 1, Irving 3, Gitto 1, Massenza Milani.
Waspo 98 Hannover: Benke, Takacs, Schipper 3, Langiewicz, Kuppers, Strelezkij 2, Lozina 3, Buha 1, Bozic, Milardovic, Benic 2, Gansen, Gotz.
Queste le parole a caldo di Vincenzo Dolce: “L’importante è aver centrato l’obiettivo dei quarti. È stata una partita molto fisica e sporca ma questo tipo di partite sono il migliore allenamento per crescere ed affrontare i quarti. Cercheremo in tutti i modi di arrivare più avanti possibile nella competizione.”
I sorteggi del turno successivo saranno trasmessi domani alle 10.00 in Croazia tramite il canale YouTube dell’European Aquatics.