Questi i risultati del weekend disputato dalle giovanili:

Juniores nazionale Wp vs RN Bologna: 9-4

Il commento di Enrico Oliva: “Ultima partita del girone di qualificazione. Non la nostra miglior partita. Spazio per tutti i convocati. Ci qualifichiamo come primi del girone e ci da diritto ad organizzare il girone di semifinale a Brescia.”

 

Juniores semifinale regionale

WP Brescia – VON Varese 8-9

WP Brescia: Troli 1, Boscoli 3, Peraldo 1, Groppelli 1, Zaporajan 1, Balzarini 1.

Le parole di Max Castellani: “Partita condizionata dalla brutta partenza nel primo tempo che ci vedeva sotto di 5-1. C’è stata una buona reazione fino a portarci nel terzo tempo anche avanti di una lunghezza ma poi i tre gol subito al termine della terza frazione e la poca lucidità nell’ultimo quarto non ci hanno più consentito di rientrare in partita. Il mio rammarico è che questo gruppo ha fatto un ottimo percorso e nel momento più importante non ci siamo espressi ai nostri livelli.”

 

Raggruppamento Esordienti

An Brescia vs Onda Blu 2: 15-3

An Brescia vs Can Milano: 15-6

Benedetta Serra esprime il suo giudizio sulle prestazioni dei suoi: “Giovani leoni che con le ultime due partite di campionato si conquistano l’accesso al Festival Esordienti di Settembre. Sono molto orgogliosa della stagione passata insieme e del notevole percorso di crescita di tutti i ragazzi. Continueremo così, per toglierci ancora belle soddisfazioni!”

Juniores Femminile

Como Nuoto vs AN Brescia 13-6

Krystina Alogbo al termine della sfida: “Una sconfitta dura da digerire per le Leonesse, perché è forte la consapevolezza di non aver espresso il nostro potenziale.  È stata una delusione concludere la nostra stagione regolare in questo modo, poiché la squadra ha mostrato una crescita, una comprensione e un’applicazione costante del nostro sistema di gioco durante tutta la stagione. Sicuramente l’approccio al gioco e alcune scelte devono ancora essere migliorate, sopratutto per poter competere ai massimi livelli quando si affronta un avversario come il Como Nuoto o ci si prepara le semifinali.  Questo ci ha aperto gli occhi per capire come prepararci per le prossime due settimane mentre analizziamo i dettagli e lavoriamo duro per avvicinarci alle semifinali con consapevolezza e determinazione”

U12B

Wp Metanopoli-An Brescia 2: 17-1

An Brescia 2-Como Nuoto: 5-10

Il tecnico dei bresciani parla così:“Due sconfitte dai due volti. Nella prima rimaniamo in balia dall’inizio alla fine degli avversari, che tecnicamente sono più avanti di noi, uscendo dalla partita già nei primi 2 parziali. La seconda sconfitta invece, dice che abbiamo letteralmente regalato i primi 2 tempi al Como. Quando è stata ora di rientrare in partita,ormai era troppo tardi. Peccato. Pazienza sono errori che ci servono per crescere nella prossima stagione. Nonostante tutto, sono molto contento dei progressi arrivati da inizio annata.”