Domani alla Mompiano andrà in scena la tanto attesa sfida contro i campioni in carica di EuroCup: Bovo, Alesiani e Irving contro Kobescak, Jokovic e Zuvela e il piatto della serata è servito.
I Leoni hanno il difficile compito di continuare la striscia di vittorie e portarla in doppia cifra, ma l’avversario è tutt’altro che facile: i croati sono una delle formazioni più prestigiose all’interno del panorama pallanuotistico internazionale, detentori di 4 Champions League, 2 Coppe Len, 2 Supercoppe Len e infiniti campionati nazionali.
Lo Jug ha l’obbligo di ritrovare punti dopo un periodo di 4 sconfitte su 5 incontri. L’inaspettato passo falso contro i francesi dello Strasburgo, già battuti dai bresciani, ha messo ancora più pepe sul girone A.
L’ultimo incontro tra i croati e le calottine lombarde risale alle Final 8 di Champions 2022/2023 con la vittoria degli avversari; gli ultimi 3 scontri però danno ragioni ad Alesiani e compagni.
Ex di giornata Maro Jokovic, stella assoluta della Waterpolo, che ha giocato per la corte dell’AN Brescia nella stagione 2020-2021, vincendo lo storico scudetto. Il 37enne croato conta un palmares fitto di trofei e medaglie: su tutti da sottolineare il successo alle Olimpiadi 2012, le 3 coppe dalle grandi orecchie e le tante vittorie medaglie tra Europei e Mondiali.
Tra le tante star degli ospiti spicca il nome di Marko Zuvela, talento nato proprio a Dubrovnik che ha da poco rappresentato la sua nazione alle Olimpiadi di Parigi.
Sempre onorato di affrontare queste sfide coach Sandro Bovo, che parla così dell’incontro di domani: “Siamo onorati di affrontare una società che ha fatto tanto nel nostro mondo tra i trofei vinti e i giocatori prodotti. Loro vengono da una sconfitta, non direi troppo sorprendente, visto il gioco espresso dallo Strasburgo e questa mette ancora più in bilico il girone.. Sarà una partita dove l’aspetto fisico conterà molto; loro fanno un pressing molto aggressivo quindi dovremo limitare le palle perse e concentrarci nel passaggio del pallone alla fase offensiva. Ci saranno anche tanti uno contro uno e, come spesso accade, penso che si deciderà sul finale. Spero anche che ci sia tanto pubblico per una partita del genere, può essere davvero una grande serata. I ragazzi affronteranno la partita con il piacere di confrontarsi con una grande squadra, come è giusto che sia.”
Queste le parole di Niccolò Gitto:” sono avversari tosti, un mix di giocatori spagnoli e croati di grandissimo livello, che giocano assieme da tanto tempo. La chiave della partita penso che sarà la difesa, subire meno gol possibili, aiutando il nostro portiere come abbiamo già fatto. Loro hanno ottimi tiratori, vorranno portare a casa dei ponti ma anche noi, soprattutto giocando in casa, daremo il massimo.”
Vi diamo appuntamento alla piscina di Mompiano, domani alle 20:00. La sfida sarà trasmessa anche in diretta su Euro Aquatics Tv.
I biglietti sono ancora disponibili sul nostro sito, nelle sezione dedicata, ma sono acquistabili anche domani in piscina.