Alesiani e compagni hanno trovato la vittoria sia all’esordio in EuroCup, che in quello di A1 ma ora c’è da rimanere concentrati e guardare al presente: ci troviamo di fronte a una settimana impegnativa, con il doppio impegno tra campionato e coppa.

I primi avversari saranno quelli dell’Apollon Smyrnis, formazione greca che è reduce da una vittoria contro il Paok per 14-9 e da un esordio europeo complicato contro lo Jug perso per 14-10.

La sfida sarà giocata alla Serafio Swimming Pool (Atene), contro degli avversari che cercheranno a tutti i costi di mettere il bastone tra le ruote dei lombardi, con il calore del proprio pubblico e con la consapevolezza del dover fare punti al più presto per rimanere a galla all’interno del girone.

I Leoni arrivano dalla vittoria convincente contro il Quinto di mister Piccardo: una difesa preparata e ben chiusa ha fatto la differenza, con la squadra di Bovo che ha tenuto a secco i padroni di casa per 18 minuti circa. L’eventuale vittoria di domani potrebbe dare un forte segnale all’interno del girone per arrivare allo scontro diretto contro lo Jug (31/10) con il vento in poppa.

Queste le parole di Sandro Bovo, consapevole dell’importanza dell’incontro: “Domani avremo una partita importante per la qualificazione al prossimo turno. Affronteremo una squadra completa: fondamentale sarà cercare di alzare il ritmo, perché credo che su quello possiamo fare la differenza. Inoltre dietro dovremo giocare con grande attenzione. come abbiamo fatto in campionato contro il Quinto.”

Analizza i rivali anche Tommaso Baggi Necchi, portiere che sta trovando partita dopo partita sempre più sicurezza: “Sarà una trasferta difficile, come tutte quelle europee e soprattutto fuori casa. Dovremo difendere forte come stiamo facendo in allenamento; sappiamo che loro hanno individualità forti come Bogdanovic, Kapotsis e Troulos ma se scenderemo in vasca concentrati sono convinto che possiamo fare risultato.”

L’appuntamento è fissato per le 20.00 con il match che sarà visibile gratuitamente su EuroAquaticsTv (link nelle stories Instagram).

Vi ricordiamo di seguirci su tutti i canali social per rimanere aggiornati sulla nostra stagione: continua a tifare con noi!